MEETINGS INCENTIVES CONGRESS EVENTS

EnglishItalyRu Ru

Cappadocia


  • Boscola Hotels 3
  • Boscola Hotels 3
  • Boscola Hotels 3
  • Boscola Hotels 3

  • Boscola Hotels 3

Terra di Sogni

Una vulcanica eredità. Un pacifico paesaggio lunare, immobile, scolpito da un passato di fuoco. Scopritene la fantasia, toccatene il surreale ...

Situata nella Turchia centrale in una zona che si estende dalla città anatolica di Nevsehir e Kayseri, la Cappadocia è davvero un paesaggio da sogno. Questa regione inquietante e da capogiro è un terreno lunare disseminato da forme sorprendenti e protuberanze formate migliaia di anni fa dall’erosione del tufo di antichi vulcani. Con insediamenti risalenti al periodo ittita (e molto probabilmente anche precedenti), la  Cappadocia è stata anche un’importante provincia romana e bizantina.

I primi abitanti di questa terra ricca, erano agricoltori che s’insediarono ovunque. Hanno scavato case e chiese nelle pareti morbide, hanno vissuto sotto il suolo, dove hanno costruito delle città, alcune delle quali si estendono otto piani sotto la superficie del suolo – un luogo che, si racconta, abbia rappresentato “casa” per ben 20.000 abitanti. Questi insediamenti sono diventati luoghi di protezione sia dalle minacce della natura sia dell'uomo, mentre le chiese scavate nelle rocce riccamente decorate testimoniano forti credenze religiose.